Già. Voi ridete pure… ma non vi rendete conto quanto sia complicato stare dietro al “ciclo virtuoso” che accompagna un pc che arriva da noi… il piallare i dati sensibili, il suo check up, il suo piazzamento presso nuovi “genitori” e in tutto questo non smettere MAI d’essere a supporto di tutti i cittadini che ci vengono a trovare!!!
Visto che vogliamo bene alla nostra missione di “ricicloni” e parimenti amiamo donarvi tutta l’attenzione che meritate, abbiamo visto che siamo TREMENDAMENTE in ritardo con quel ciclo virtuoso di cui sopra… in poche parole sempre più persone ci chiedono PC e noi non riusciamo, come le forze che abbiamo, a starci dietro (contando anche che siamo tutte e tutti volontari e ci vediamo solo 2 ore a settimana).
Perché la cosa è semplice: o prepariamo macchine o ascoltiamo i Cittadini. Insieme le cose non vanno. Ma caparbiamente vogliamo trovare il modo di continuare a fare entrambe le cose, solo con un rinnovato equilibrio. Crediamo che sia cosa buona e giusta quindi fermarsi per ragionare!
Per questo Martedì 16 teniamo chiuso! Quindi non per spaccarci di birra (come voi già penserete), ma per metterci intorno al tavolo e capire come meglio strutturare il nostro operato, dividendolo in maniera più equilibrata possibile tra la preparazione delle Macchine da donare e quello di luogo dove il cittadino in “crisi informatica” può trovare aiuto, ascolto, birra e accoglienza nerd-fraterna.
Per i miracoli ci stiamo attrezzando… in fondo siamo o no ospitati nel sottosuolo di una chiesa!? Eh! STARWAY TO HEAVEN 🙂