23 Agosto 2012 h6:50 – dopo quattro lunghi anni di attesa Metro Olografix CAmp è tornato
Delle prime ore di preparativi, non possiamo dirvi molto; l”€peo si è sdraiato nel verde per ripigliarsi da una notte insonne mentre attorno a lui abili tecnici hanno montato tende, impianti igienici, cablato l’impianto elettrico e rete internet. Al risveglio un nuovo Mondo si è materializzato davanti ai sui occhi: il MOCA 2012 era operativo.
Una giornata conclusa con il riposo ha passato il testimone ad una notte per socializzare.
Il venerdì, prima giornata ufficiale; cappuccio e brioches, la giusta carica per partecipare in serenità alla conferenza di apertura dal titolo: “MOCA 2012: un inizio spumeggiante!” A seguire illuminati professionisti hanno affrontato l’argomento sicurezza da molti punti di vista. Per i curiosi, qui il programma completo.
Dopo una giornata impegnativa, terminata alle ore 5 a.m. cappuccio e dolcetto in pasticceria in compagnia di nuovi e vecchi amici e poi diretti tra le braccia di Morfeo.
Sabato JJ si è unito all’orgia digitale; abbiamo visto una lacrima di commozione solcare il suo viso mentre stringeva la mano ad uno dei suoi eroi d’infanzia, il Rettore Massimo della UIC motivo di notti insonni a colpi di Ollydebug: il grande Quequero.
Ancora in estasi per l’incontro, JJ è rientrato nei ranghi lasciando €peo a gozzovigliare tra salamelle e terabyte. I giorni sono scivolati rapidamente, tra conferenze, lezioni di elettronica e nuovi incontri finché domenica sera un temporale ha ufficializzato la chiusura dell’edizione 2012.
Siete curiosi di vedere qualche foto ? Eccole !!!
Per chi fosse interessato alle conferenze, a breve verranno pubblicati i video sul sito ufficiale. Purtroppo gli incontri che han trattato argomenti molto delicati non sono stati registrati. Se volete approfondire materie off-limits la soluzione è una sola: organizzare le vostre vacanze 2016 a Pescara.
Bye.
P.S. Attenzione, l’immagine in testa all’articolo è la prova unica dell’esistenza di Magnus “Esperto di bonifica ambientali e contromisure elettroniche“…qualcuno sa perchè 🙂