PCOfficina destina il trashware recuperato tipicamente a realtà in difficoltà, enti, scuole, associazioni al fine di abbattere il “digital divide” e favorire l’utilizzo consapevole dell’informatica in generale, con anche il supporto di GNU/Linux.
Siamo aperti alla partecipazione a progetti o a donazioni, in cui le nostre finalità statutarie siano rispettate, per cui vi chiediamo anche di presentarvi ed eventualmente venirci a trovare, previo contatto via mail, per sottoporre le Vostre proposte e valutare insieme la fattibilità del Vostro progetto.
Per noi ogni materiale riutilizzato e salvato dai rifiuti è un successo, a condizione che questo arrivi a situazioni di effettiva necessità, secondo i nostri obiettivi. Richiedere materiale per speculare sulla compravendita di rame e/o per fare affari ai “mercatini della domenica” alle spalle di ignari donatori che ci hanno portato il materiale per fini sociali non è tollerato.
Siamo aperti a sostenere qualsivoglia situazione di necessità – possiamo esistere solo grazie alle donazioni, sempre gradite – ma non siamo disposti a sostenere eventuali traffici “profit”.
Per ogni richiesta vi chiediamo di contattarci via mail seguendo le indicazioni qui esposte, grazie.