Nonostante il caldo si faccia ancora sentire, forse ora più che mai, stiamo comunque volgendo alla fine di agosto; con la fine delle ferie per molti e il ritorno alla routine quotidiana e ritrovando anche le realtà per cui ci piace destinare il nostro tempo libero.
In primis gli appuntamenti di fine estate vedono il MOCA (Metro Olographix CAMP) di cui già stamattina è stata fatta la presentazione presso la Sala Consiliare del Comune di Pescara, e che ufficializza il via alla 3 giorni di Camping per hacker e smanettoni, che ricordiamo è giunta alla terza edizione (si tiene ogni quattro anni).
Il programma è piuttosto ricco di talk, a partire già dal venerdì pomeriggio per arrivare fino a domenica mattina, con contributi nazionali e internazionali, toccando svariati temi: dai tecnicismi all’etica, passando per il political correct nelle telecomunicazione e analizzando i fenomeni che negli ultimi anni popolano la scena informatica e delle telecomunicazioni.
Per maggiori info: moca.olografix.org
Secondo appuntamento nell’ordine vede l’ESC (End Summer Camp) che anche per via del nome la fa da padrone conludendo gli appuntamenti estivi.
Si terrà dal 31 Agosto al 2 Settembre a Venezia Tessera (VE) all’interno del Forte Bazzera. Si tratta di un’altro appuntamento libero dove poter scambiare conoscenze con appassianati e creare cultura libera.
Per maggiori info: www.endsummercamp.org
P.S. Con questo termina la rassegna degli appuntamenti estivi; inoltre da Giovedì 30 Agosto riapre anche PCOfficina, in vista anche dei molti appuntamenti che ci vedono impegnati nell’autunno.
Pco sarà presente al moca nelle persone dell’Europeo e jj!!
Allora pretendo delle foto almeno sta volta 😉
vuoi le foto ?
https://plus.google.com/photos/116736747381573778555/albums/5780949243316726369
a breve il post