Si è svolto lo scorso 27 e 28 Ottobre la due giorni Milanese dedicata a GNU/Linux ed al Software Libero. Innanzitutto ringraziamo tutti quanti per aver partecipato nonostante le condizioni atmosferiche, che tutto facevano tranne far venir voglia di uscire di casa. Ringraziamo altresì il gruppo organizzativo con cui abbiamo lavorato quest’anno che si è dimostrato, seppur non senza difficoltà, comunque allineato a portare avanti ancora una volta l’iniziativa LinuxDay di Sabato 27 e OpenDay di Domenica 28.
Per quanto ci riguarda più da vicino siamo sicuramente riusciti a portare avanti il progetto centrale che abbiamo proposto in questa edizione, il PCdodo (basato du doudoulinux), di cui abbiamo tenuto un talk Domenica alla chiesetta del Parco Trotter; se non avete pottuto assistere a breve verrà messo online il materiale.
Sempre su questo progetto segnaliamo che abbiamo pubblicato un articolo su altraeconomia.it, un primo passo verso la diffusione, sempre maggiore, di questo progetto che può sicuramente portare avanti anche il riutilizzo dell’hardware datato grazie alle sue peculiarità.
Di seguito la galleria del LinuxdAy 2012 appena passato.