È stata un’ottima occasione per rivedere openSUSE a distanza di diversi anni, e con il suo carico di novità che porta dietro rimanendo uno di quei rami principali che non hanno subito nel tempo degli stravolgimenti o delle frammentazioni consistenti.
Alla console Alexjan, che ha intrattenuto i presenti per le oltre 3 ore mantenendo viva la serata; personalmente mi ero fatto un’idea molto diversa dell’evento ma la presenza di un pubblico vario, costituito da giovani a meno giovani, e tra loro alcuni insegnanti è stato anche un toccasana per vedere ancora una volta come temi del genere siano visti da vicino e seguiti per offrire anche alle nuove generazioni un uso consapevole e slegato da vincoli prettamente commerciali nell’utilizzo del computer.
Percui ci siamo ritrovati a un piacevole Talk sulle novità introdotte con la 12.1 ben presentate senza eccedere sul lato tecnico ma ricco di contenuti e curiosità.
Post serata siamo anche riusciti a scambiare due parole con Alexjan, anche sull’imminente giornata ce si terrà ad Abbiategrasso dove contiamo di averlo nuovamente come oratore.
Prossimi aggiornamenti a domani sera 😉