Domani Sabato 9 Giugno, presso la Festa Popolare “Una Finestra sul Mondo” al parco Bassi di via Livigno, rinnoviamo la presenza partecipando a ZAC! il Mercato contadino dei GAS (Gruppo Acquisto Solidale) di zona 9.
- Prodotti biologici o autocertificati alimentari e non, acquistati direttamente dai produttori.
- Laboratori e banchetti a cura di: Asf Italia + Cascina Albana + Ciclofficina Balenga + Comitato Acqua bene comune zona 9 + Critical Wine + de.de.p + Diapason + Emergency zona 9 + Il Giardino degli Aromi + Libere Rape Metropolitane + Officina Enoica + PCOfficina
oltre alle bancarelle, tanti banchetti informativi sui Gas e sul loro lavoro di ricerca di un nuovo rapporto tra chi produce e chi compra, senza intermediari e sovraprezzi, ma anche senza inutili e inquinanti spostamenti di merci!
Eravamo presenti io, Giovanni e Marco, durante la giornata hanno partecipato una varietà di persone sia per età, che per scopi e interesse diversi, anche anziani.
Persone con problemi sull’hardware, sono state invitate a far visita in sede, e altre volevano chiarimenti su questioni software o a livello di sistema operativo.
Tutti accomunati però da un unico punto importante, l’interesse per un sistema operativo capace di non essere “cranioso” e vorace di risorse che solo il più nuovo dei PC può soddisfare.
Molti intimoriti da un Ubuntu che non conoscono, o dal timore che il passaggio possa portare più problemi che vantaggi.
Ma alla fine di un breve, ed essenziale, ma semplice discorso/spiegazione, tutti hanno ringraziato e ne sono rimasti affascinati, incuriositi, soddisfatti, e molto propensi a provare.
Non abbiamo dimenticato di segnalare la funzione LiveCD proponendola come primo approccio, che permetta di provare senza abbandonare il vecchio sistema.
Pingback:Diario del giovedì – 19 Luglio » PCOfficina